Importare dalla Cina è ancora oggi molto vantaggioso per le imprese occidentali, sia per la varietà e la crescente qualità delle merci offerte, sia prezzi che la le imprese cinesi, malgrado i recenti aumenti del costo del lavoro, possono ancora permettersi di praticare.
Per non vanificare i vantaggi dell’importazione di merci e materie prime, però, oltre a fare attenzione ad evitare le sempre possibili truffe, occorre pianificare attentamente e coordinare tra loro le numerose operazioni necessarie.
Questo significa, soprattutto, essere in grado di risolvere con immediatezza i piccoli e grandi problemi pratici e di comunicazione che sorgono immancabilmente.
Coordinare parecchi soggetti – fornitori, ispettori di controllo qualità, spedizionieri, uffici doganali ecc. – con compiti, interessi e professionalità diverse è la nostra specialità.
In altre parole, per importare dalla Cina con profitto è indispensabile essere a conoscenza di ogni passo da compiere oppure essere presenti sul posto.
Grazie a numeri viaggi e contatti in Cina, Baranzoni è in grado di assisterti al meglio. Avendo tra i servizi la solo importazione, lo scouting di nuovi fornitori tramite personale cinese e la trattativa all’acquisto.
Questo pacchetto, mentre lascia a te, sempre con il supporto di una persona competente, tutte le decisioni strategiche, include tutti i servizi essenziali per portare a termine proficuamente l’importazione.
L’aver trovato il fornitore giusto, è il primo passo per il successo dell’importazione dalla Cina.
I notissimi marketplaces come Alibaba.com e Aliexpress.com hanno certo contribuito a facilitare alle imprese straniere la ricerca di fornitori cinesi, ma non hanno in realtà ridotto se non in piccola parte, i due principali rischi che gli imprenditori occidentali corrono nell’importare dalla Cina; importare prodotti di bassa qualità e rischio di truffe (sia come prodotti che come trasporto).